di Venator Animarum
«Ama il Prossimo tuo e sii sempre innamorato»
❤️🔥
“L’amore è di per sé un’emozione purificatrice, che rende la persona totale una creatura nobile. È il potere di oltrepassare i confini della personalità e di esprimere uno dei bisogni più profondi della nostra natura umana. Nel momento in cui comprendiamo che non richiede reciprocità e che non abbiamo il diritto di esigere amore dagli altri semplicemente perché glielo abbiamo concesso, la maggior parte del dolore generalmente associato alle esperienze emotive viene rimosso. Inoltre, potrebbero amare comunque altri che non conosciamo mai e dai quali non siamo attratti.
Questo è comunque un bene per loro, perché l’amore è la sua stessa ricompensa, dando a coloro che lo sperimentano la loro prima cosciente affinità con la considerazione universale e l’affetto divino. Se non pretendiamo nulla dall’amore, eccetto la luce che risplende nei nostri cuori, e non usiamo i nostri affetti per legare gli altri o imporre restrizioni alla loro condotta, non rimarremo delusi dall’amore e non ci difenderemo istintivamente dal pericolo di dolore personale”.
- Hall, Manly P., “In Reply”, PRS Journal (primavera 1959) Vol 18, n. 4: p. 55
∞ ∞ ∞
Illustrazione: Emblematum sacrorum, c. 1624, di Cramer, Daniele
⁂
#amor #amore #cultura #immagine #immagini #lettura #opera #operadarte #storiadellarte #arte #reinassance #love #rinascimento #alchemy #ancient #tradition #quote #classico #classic #wisdom #image #images #saggezza #esoteric #knowledge #esotericism #esotericknowledge #galaxy #culture
☽☿♀☉♂♃♄
Artificioſa Rota - Efemeridi culturali ©
L’osservatorio di immagini e cultura più curioso della rete
Comentarios